Trasporto e Smaltimento rifiuti pericolosi e non

La Nostra ditta provvede al ritiro dei rifiuti ed al trasporto ad impianti autorizzati per lo smaltimento. Movimentiamo rifiuti commerciali e materiale di rete, rifiuti generati da lavorazioni di magazzino, imballaggi di carta e cartone, imballaggi in legno e rifiuti pericolosi.
Al termine di ogni operazione, verrà rilasciata se necessaria, l’autocertificazione di avvenuta distruzione presso impianto autorizzato.

Trasporto e smaltimento in impianto autorizzato secondo normativa DIN…

La prima fase riguarda il ritiro dei documenti che avviene tramite la chiusura e l'imballaggio del materiale cartaceo confidenziale in scatole, etichettate e divise secondo le esigenze del Committente, che vengono chiuse dal nostro personale con nastro adesivo specifico. Le operazioni di carico effettuate dal nostro personale vengono eseguite sotto la supervisione di un Responsabile del Committente e/o da un nostro incaricato, che accertino l’avvenuto carico del materiale riservato.
Al termine della procedura tutte le scatole chiuse contenenti i documenti vengono trasportate all'interno del nostro mezzo coibentato ed autorizzato a effettuare questo tipo di servizio.
Prima del trasporto verrà fornita, ove richiesta, la descrizione del percorso che i mezzi effettueranno in modo da garantire la massima sicurezza e trasparenza del servizio.
La fase riguardante il trasporto vede il nostro personale occupato nel predisporre tutto il materiale imballato all'interno dei mezzi con la massima cura e precisione assicurando che tutto si svolga secondo le norme di sicurezza.
Ad ogni ritiro effettuato verrà rilasciata una copia del formulario di identificazione (allegato alla presente procedura) compilata, datata, firmata con il timbro dal Committente (“produttore”) e controfirmata dal trasportatore nel quale verrà annotato il quantitativo prelevato, il codice del rifiuto e tutte le informazioni riguardanti il produttore, il destinatario ed il trasportatore.
Tutto il materiale ritirato viene trasportato e scaricato nei locali protetti dell'impianto autorizzato, che provvederà alla distruzione secondo il terzo livello della norma DIN 32757 prevista per il trattamento dei materiali ritenuti confidenziali, in presenza di un rappresentante del Committente e/o di questa Organizzazione.
Una volta effettuata la distruzione dei documenti secondo lo standard previsto Vi verrà restituita altra copia del formulario identificativo con timbro e firma del destinatario e Vi verrà rilasciato un documento che certifica l’avvenuta distruzione.



Richiedici maggiori info tramite email